Si è svolta mercoledì sera, alle 21, presso i locali sezionali di via Don Ceriotti 19 a Vigevano la lezione tecnica durante la quale la nostra sezione ha avuto il piacere di ospitare l’assistente in forza alla CAN Marco d’Ascanio della Sezione di Ancona. Marco è stato promosso nella massima categoria nel ruolo di assistente dopo essere stato arbitro effettivo in forza alla Can C dove è rimasto per cinque anni.
La riunione è stata incentrata sul tema dell’errore e Marco ha mostrato alcuni video di sue partite con episodi di campo nei quali non è stata presa la decisione corretta. Ogni video è stato quindi commentato e si è cercato di capire le problematiche che in campo portano a commettere un errore, e come cercare di evitarlo.
Marco inoltre ha partecipato molto volentieri alla premiazione di alcuni associati. Per primo l’A.B. Claudio Lasagna, che ha ricevuto il premio “Claudio Pieri” come miglior Osservatore CAN della scorsa stagione sportiva. E’ stato poi il turno dei 5 neo arbitri che hanno superato l’esame nelle scorse settimane e che proprio in questi giorni stanno facendo il loro esordio.
Infine la serata si è conclusa in modo conviviale con la cena in pizzeria dove l’ospite si è intrattenuto con alcuni degli associati prima dei saluti finali.