Assegnato a Claudio Lasagna il premio “Claudio Pieri”, prestigioso riconoscimento che ogni anno a luglio viene assegnato al miglior osservatore arbitrale della CAN A, quale meglio classificato nella graduatoria di merito della stagione appena conclusa.
Le parole di Claudio
Una grande soddisfazione ed un riconoscimento importante per il nostro Claudio che va a coronare un percorso che, dal lontano 2006 quando fu promosso dalla Regione a livello nazionale, l’ha portato a scalare tutte le categorie nazionali fino ad arrivare, due anni fa, nella massima categoria. “E’ una grande soddisfazione che va a coronare tanti anni di impegno a livello nazionale – commenta Lasagna-. Il percorso a livello nazionale, iniziato nel 2006 con la promozione nella categoria allora chiamata Scambi, richiede tanto impegno e passione, oltre chiaramente a tanti sacrifici per gli impegni che, con l’aumentare delle categorie, diventano sempre più pressanti ed inevitabilmente tolgono tempo ad altre cose: sacrifici che però ho sempre fatto volentieri per la grande passione per questo sport”.
La sua carriera e l’impegno attuale
La notizia dell’assegnazione del premio è stata ufficializzata il 1 luglio quanto è stato pubblicato l’elenco dei riconoscimenti che ogni anno vengono assegnati ad arbitri, assistenti, osservatori e dirigenti arbitrali che si sono maggiormente distinti durante la stagione sportiva. Claudio Lasagna, classe 1967, come arbitro in campo è arrivato a calcare i campi di serie D, poi nel 1999, dopo aver concluso la carriera in campo, è passato al ruolo di Osservatore Arbitrale, e dopo il percorso a livello provinciale e regionale, è stato promosso nelle categorie nazionali nel 2006. Claudio è anche attivo dal punto di vista associativo; infatti da parecchi anni fa parte del Consiglio Direttivo Sezionale e ricopre il ruolo di Responsabile degli Osservatori Arbitrali.
Dal Presidente, dal Consiglio Direttivo e da tutti gli Associati della Sezione Lomellina, un grandissimo plauso per il meritatissimo premio!