Daniele Orsato, Arbitro internazionale della Sezione di Schio e Rappresentante degli Arbitri in attività, è stato nominato miglior arbitro al mondo del 2020. La nomina è arrivata dall’IFFHS (International Federation of Football History and Statistics) nell’ambito degli World Awards 2020.
Daniele, più di 230 presenze in Serie A e quasi 100 presenze in campo internazionale, ha arbitrato l’ultima finale di Champions League tra PSG e Bayern, ed è protagonista assoluto in moltissimi big match del nostro massimo campionato.
“E’ un riconoscimento straordinario per le qualità personali di Daniele Orsato e per il livello generale della scuola arbitrale italiana – ha commentato il presidente della FIGC Gabriele Gravina – Un premio che assume un significato speciale, anche perché giunge a conclusione di un anno difficile dove tutti, arbitri compresi, hanno patito le sofferenze e le difficoltà generate da questa terribile pandemia. Orsato, al quale rivolgo le congratulazioni dell’intera Federazione rappresenta la punta di diamante di un settore, caratterizzato dal sacrificio, dalla correttezza e dalla passione, di cui la FIGC è orgogliosa”.
La Sezione AIA Lomellina si congratula con Daniele per il prestigioso e meritatissimo traguardo raggiunto!